Condizioni generali di vendita di “BEQJA AUTO”
1. Condizioni generali di vendita dei prodotti su “BEQJA AUTO”
Si precisa preliminarmente che le presenti condizioni disciplinano esclusivamente la vendita al dettaglio di ricambi ed accessori per automobili (pneumatici, cerchioni, olio, ecc.). Le presenti condizioni si applicano escludendo tutte le altre condizioni, in particolare quelle vigenti per le vendite in negozio.
Articolo 1 – Prezzo
1.1 – I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro tasse incluse (IVA + altre tasse e in particolare imposta sui videogrammi, ecopartecipazione, ecc.) esclusa la partecipazione alle spese di lavorazione e spedizione (vedi Scadenze e costi).
1.2 – In caso di ordine verso un paese diverso dalla Francia continentale, sei l’importatore del/i prodotto/i in questione. Per tutti i prodotti spediti al di fuori dell’Unione Europea e dei Territori d’Oltremare, il prezzo verrà calcolato al netto delle imposte automaticamente in fattura. Potrebbero essere dovuti dazi doganali o altre tasse locali, dazi di importazione o tasse statali. Questi diritti e somme non rientrano nella giurisdizione di “BEQJA AUTO”. Saranno a tuo carico e sono a tuo carico, sia in termini di dichiarazioni che di pagamenti alle autorità e/o organizzazioni competenti del tuo Paese. Vi consigliamo di informarvi su questi aspetti presso le vostre autorità locali.
1.3 – Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento ma i prodotti saranno fatturati sulla base dei prezzi in vigore al momento della convalida dell’ordine.
1.4 – I prodotti rimangono di proprietà di “BEQJA AUTO” fino al completo pagamento del prezzo. Ti ricordiamo che nel momento in cui prendi possesso fisico dei prodotti ordinati, il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti si trasferisce a te.
Articolo 2 – Ordine
Puoi ordinare:
Su Internet: https://beqja-auto.com/
Via email a contatto@beqja-auto.com dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00.
Le informazioni contrattuali sono presentate in francese e saranno oggetto di una conferma che include queste informazioni contrattuali al più tardi al momento della convalida dell’ordine.
Articolo 3 – Convalida del tuo ordine
Dichiari di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare l’ordine. La convalida del tuo ordine costituisce pertanto accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Un riepilogo dei dati del tuo ordine e delle Condizioni Generali di Vendita ti sarà comunicato in formato PDF tramite l’e-mail di conferma dell’ordine.
Accettando queste condizioni, accetti che la tua fattura ti venga messa a disposizione in formato elettronico nella tua area clienti.
Articolo 4 – Disponibilità
“BEQJA AUTO” è un rivenditore e non è destinato a vendere i prodotti offerti in grandi quantità.
Le nostre offerte di prodotti sono valide finché visibili sul sito, nei limiti delle scorte disponibili escluse le operazioni promozionali menzionate come tali nei siti. In caso di indisponibilità del prodotto dopo aver effettuato l’ordine, ti informeremo via e-mail. Il tuo ordine verrà automaticamente annullato e non verrà effettuato alcun addebito bancario. A titolo informativo, l’addebito avviene solo al momento della spedizione del pacco.
Articolo 5 – Consegna
5.1 – Generale
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo di consegna da te indicato durante la procedura d’ordine, salvo limitazioni di consegna indicate nella sezione “Condizioni di consegna”, entro il tempo indicato nella pagina di convalida dell’ordine da parte del cliente.
Il tempo di consegna corrisponde
al tempo di spedizione indicato nella scheda Articolo a cui si aggiunge
tempi di elaborazione e consegna.
In caso di consegna da parte di un corriere che richiede un appuntamento con il cliente, quest’ultimo ti contatterà al più presto per fissare un appuntamento per la consegna, entro e non oltre 30 giorni dalla data di convalida dell’ordine.“BEQJA AUTO” non può essere responsabile per ritardi di consegna dovuti esclusivamente all’indisponibilità del cliente dopo diverse proposte di appuntamento da parte del corriere.
Quando ordini più prodotti contemporaneamente e hanno tempi di consegna diversi, il tempo di consegna dell’ordine si baserà sul tempo di consegna più lontano.“BEQJA AUTO” si riserva tuttavia il diritto di frazionare le spedizioni. La partecipazione ai costi di elaborazione e spedizione verrà addebitata solo per una singola spedizione.
In caso di ritardo nella spedizione, ti verrà inviata un’e-mail per informarti di un possibile impatto sui tempi di consegna indicati. In caso di ritardo nella consegna, ti offriremo un nuovo orario di consegna via e-mail.
In ogni caso, conformemente alle disposizioni legali, in caso di consegna tardiva, beneficerai della possibilità di risolvere il contratto alle condizioni e nei termini definiti nell’articolo L 216-2 del Codice del Consumo. In questo caso, se hai ricevuto il prodotto, dopo l’annullamento, ti rimborseremo il prodotto e le spese di “uscita” alle condizioni dell’articolo L 216-3 del Codice del Consumo.
Ti invitiamo inoltre a consultare regolarmente il tracciamento dei tuoi ordini e a contattare il Servizio Clienti per qualsiasi domanda o in caso di problemi. Ti forniamo un numero Azur (costo della comunicazione locale da rete fissa) indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine che riceverai dopo la convalida del tuo ordine e accessibile nella tua pagina “Il mio account”; Per fare ciò è sufficiente identificarsi utilizzando il proprio indirizzo email e la password.
In caso di pagamento con carta bancaria o privata e consegne frazionate verranno addebitati solo i prodotti spediti.
Ti ricordiamo che nel momento in cui tu (o un terzo da te designato) prendi possesso fisico dei prodotti ordinati, il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti si trasferisce a te..
5.2 – Riserve
È necessario comunicare al corriere e a “BEQJA” eventuali riserve relative al prodotto consegnato (ad esempio: pacco danneggiato, già aperto, ecc.).
Articolo 6 – Pagamento
Ti ricordiamo che la conferma dell’ordine implica l’obbligo di pagare il prezzo indicato. Il pagamento dei vostri acquisti potrà essere effettuato utilizzando le modalità di pagamento accettate da “BEQJA AUTO” indicate nella sezione “Modalità di Pagamento”.
METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Scegli la modalità di pagamento tramite bonifico bancario al momento dell’ordine. Le nostre coordinate bancarie verranno comunicate al termine dell’ordine.
Per effettuare il bonifico bancario, ti verrà inviata un’e-mail automatica dopo la convalida del tuo ordine. Questa email contiene tutte le informazioni necessarie per effettuare il bonifico bancario.
Il tuo ordine sarà preparato dopo la convalida del bonifico da parte del nostro reparto contabilità, sarai informato dello stato di avanzamento del tuo ordine man mano che procedi.
I dati della tua carta di credito vengono crittografati utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) e quindi non passano mai in chiaro nella rete. Il pagamento viene effettuato direttamente alla banca.“BEQJA AUTO” non ha accesso a questi dettagli di contatto in nessun caso.
Una volta inviati i tuoi dati sono protetti dal sistema 3D Secure, il pagamento non è ancora convalidato, per farlo ti basterà inserire il codice che ti verrà inviato via SMS per verificare che sei il titolare della carta utilizzata per la liquidazione.
Se non ricevi il codice sul tuo cellulare è perché il tuo numero di telefono non è associato alla tua carta, ciò potrebbe essere dovuto ad un cambio di banca, ad un cambio di carta o semplicemente perché la tua banca non ha il tuo cellulare numero.
In questo caso ti invitiamo a contattare la tua banca per richiederlo. Il processo è rapido, potrai convalidare il tuo ordine il giorno stesso o il giorno successivo una volta elaborata la richiesta.
*Pagamento accettato per tutti i prodotti venduti e spediti da “BEQJA AUTO”.
Se hai domande sui nostri metodi di pagamento, non esitare a contattarci tramite chat sul sito o tramite email: contatto@beqja-auto.com
Articolo 8 – Diritto di recesso
8.1 – Termine legale per il diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, hai un periodo di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti per esercitare il diritto di recesso senza dover fornire motivazioni o pagare alcuna penalità. Dopo aver comunicato la tua decisione di esercitare il diritto di recesso entro questo periodo di 14 giorni, hai altri 14 giorni per restituire il/i prodotto/i interessato/i dal recesso.
8.2 – Periodo di recesso contrattuale
Su https://beqja-auto.com/ (prodotti venduti e spediti da “BEQJA AUTO”), ti offriamo la possibilità di esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Disponi quindi di un altro periodo di 14 giorni dalla comunicazione della tua decisione di recedere per restituirci il/i prodotto/i in questione.
Nel caso di un ordine contenente più prodotti, effettuato su “BEQJA AUTO”, il periodo di 14 giorni per comunicare la vostra decisione di recedere decorre dal ricevimento dell’ultimo prodotto.
I termini e le condizioni per esercitare il diritto di recesso sono specificati al punto 8.3.
8.3 Condizioni per esercitare il diritto di recesso
Se il diritto di recesso viene esercitato entro il termine di cui al punto 8.2, verrà rimborsato il prezzo del/i prodotto/i acquistato/i e le spese di spedizione, le spese di restituzione sono gratuite.
I resi devono essere effettuati nello stato originale e completi (imballo, accessori, istruzioni, ecc.) in modo da poter essere rimessi sul mercato come nuovi e, se possibile, accompagnati da una copia della fattura di acquisto per una gestione ottimizzata. In caso di deprezzamento del prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto, potresti essere ritenuto responsabile.
Per esercitare il diritto di recesso, conformemente alle disposizioni di legge, troverai in allegato all’Allegato 2 il modulo tipo di recesso da inviarci al seguente indirizzo: Servizio Clienti “BEQJA AUTO” – Vicolo Angelo Incao, 52, Costa Di Rovigo , Rovigo, Veneto, Italia.Puoi esercitare il tuo diritto di recesso con qualsiasi mezzo a “BEQJA AUTO” e in particolare tramite posta ordinaria o un’e-mail esprimendo la tua volontà di recedere senza alcuna ambiguità e menzionando l’ordine interessato da questo recesso.
Una volta inviato il modulo o la dichiarazione di recesso a “BEQJA AUTO” entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine, è necessario restituire i prodotti interessati a “BEQJA AUTO” o a un negozio “BEQJA” AUTO”, o restituendolo a “BEQJA AUTO”, entro un termine ragionevole e, al più tardi, entro 14 giorni dall’invio del modulo o della dichiarazione di recesso a “BEQJA AUTO”.
Se decidi di restituire il prodotto a “BEQJA AUTO”, in conformità con le disposizioni legali, troverai tramite il link sottostante, per i prodotti che non possono essere restituiti per posta a causa della loro natura e/o delle loro dimensioni (in particolare televisori) , una stima dei costi di restituzione da parte di un corriere, a tue spese.
8.4 – Prodotti esclusi dal diritto di recesso
Ai sensi della normativa vigente, il diritto di recesso non può essere esercitato per registrazioni audio, video o di software informatici aperti dal cliente, beni realizzati secondo le specifiche del cliente o personalizzati e beni aperti dal cliente e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o tutela della salute. Parimenti, non è possibile esercitare il diritto di recesso per i cofanetti regalo (per maggiori informazioni sui termini e condizioni inerenti a ciascun cofanetto consultare il sito dell’editore).
8.5 – Indirizzo di restituzione
Contatta il nostro servizio clienti facendo clic qui.
8.6 – Rimborso
In caso di esercizio del diritto di recesso, “BEQJA AUTO” rimborserà le somme pagate (comprese le spese di consegna) al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui “BEQJA AUTO” è informata della tua decisione di recedere e utilizzare lo stesso mezzo di pagamento diverso da quello utilizzato per l’ordine (a meno che tu non accetti espressamente il rimborso utilizzando un altro mezzo di pagamento). Questa data di rimborso potrà essere posticipata fino al recupero del prodotto oppure fino all’avvenuta dimostrazione della spedizione del prodotto da parte dell’utente, la data prescelta sarà quella del primo di questi fatti.“BEQJA AUTO” non è tenuta a rimborsarti i costi aggiuntivi se hai scelto espressamente un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna standard offerto su https://beqja-auto.com/.
Si precisa tuttavia, in caso di pagamento totale o parziale tramite buoni regalo, che gli stessi non potranno essere rimborsati né in contanti, né con assegno, né con carta bancaria. Il rimborso degli acquisti effettuati tramite buoni regalo sarà effettuato esclusivamente sotto forma di buoni regalo https://beqja-auto.com/. per un importo identico a quello pagato con il presente modulo.
Non sarà accettato per nessun motivo il pagamento in contrassegno.
I vantaggi ottenuti acquistando un prodotto, in particolare tramite una carta fedeltà, verranno annullati in caso di restituzione del prodotto accompagnata da un rimborso dello stesso.
Articolo 9 – Garanzie
9.1 – Garanzia legale di conformità
La garanzia legale di conformità applicabile ai contratti conclusi fino al 31 dicembre 2021
In conformità con i nostri obblighi legali, “BEQJA AUTO” risponde dei difetti di conformità riscontrati sul prodotto per 2 anni dalla sua consegna.
Si rammenta che nell’ambito della garanzia legale di conformità, il consumatore:
- beneficia di un termine di due anni dalla consegna del bene per agire contro il proprio venditore;
- può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, alle condizioni di costo previste dall’articolo L. 217-9 del Codice del Consumo;
- è esonerato dal fornire la prova dell’esistenza del difetto di conformità del bene durante tale periodo.
La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale che potrebbe eventualmente coprire la tua proprietà.
Si ricorda che il consumatore può decidere di attivare la garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell’articolo 1641 del codice civile e che in tal caso può scegliere tra l’annullamento della vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell’articolo 1644 del codice civile
Questa garanzia ti consente di ottenere la riparazione del tuo prodotto o la sua sostituzione gratuitamente, alle condizioni di costo previste dalla legge. In caso contrario, se la riparazione o la sostituzione sono impossibili o non possono essere effettuate entro il mese successivo all’intervento, “BEQJA AUTO” ti rimborserà il prezzo del tuo prodotto.
Per i beni acquistati di seconda mano o ricondizionati e oltre i 6 mesi dalla data di consegna del prodotto, spetterà a te dimostrare l’esistenza del presunto difetto di conformità al momento della consegna.
Per esercitare questa garanzia, i prodotti devono esserci restituiti nello stato in cui li hai ricevuti, completi di tutti gli elementi (accessori, istruzioni, ecc.), nonché di una copia della fattura di acquisto. I prodotti restituiti per posta devono essere imballati in un imballaggio che consenta il trasporto e in buone condizioni. In questo caso le spese di restituzione del prodotto ti saranno rimborsate sulla base del prezzo fatturato e dietro presentazione dei documenti giustificativi.
La garanzia legale di conformità applicabile ai contratti conclusi dal 1 gennaio 2022
Per beni e beni contenenti elementi digitali:
In conformità con i nostri obblighi legali, “BEQJA AUTO” risponde dei difetti di conformità che compaiono sulla tua proprietà o proprietà contenente elementi digitali (beni nuovi e beni usati e ricondizionati) alle seguenti condizioni.
Il consumatore dispone di un periodo di due anni dalla consegna del bene per ottenere l’attuazione della garanzia legale di conformità in caso di insorgenza di un difetto di conformità. Durante questo periodo il consumatore è tenuto soltanto a constatare l’esistenza del difetto di conformità e non la data in cui si è manifestato.
Quando il contratto di vendita del bene prevede la fornitura di contenuto digitale o di un servizio digitale su base continuativa per un periodo superiore a due anni, la garanzia legale è applicabile a tale contenuto digitale o a tale servizio digitale per tutto il periodo previsto periodo di fornitura. Durante questo periodo, il consumatore è tenuto soltanto a dimostrare l’esistenza del difetto di conformità che interessa il contenuto digitale o il servizio digitale e non la data in cui si è manifestato.
La garanzia legale di conformità comporta l’obbligo per il professionista, ove previsto, di fornire tutti gli aggiornamenti necessari al mantenimento della conformità dei beni.
La garanzia legale di conformità attribuisce al consumatore il diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro trenta giorni dalla richiesta, senza spese e senza notevoli disagi per lo stesso.
Se il bene viene riparato nell’ambito della garanzia legale di conformità, il consumatore beneficia di una proroga di sei mesi della garanzia iniziale.
Se il consumatore richiede la riparazione del bene, ma il venditore richiede la sostituzione, la garanzia legale di conformità si rinnova per un periodo di due anni dalla data di sostituzione del bene.
Il consumatore può ottenere una riduzione del prezzo di acquisto trattenendo la merce oppure risolvere il contratto ottenendo il rimborso completo contro la restituzione della merce, se:
1° Il professionista si rifiuta di riparare o sostituire il bene;
2° La riparazione o la sostituzione del bene avviene decorso il termine di trenta giorni;
3° La riparazione o la sostituzione del bene causa un notevole inconveniente al consumatore, in particolare quando il consumatore sostiene definitivamente le spese di ritiro o di rimozione del bene non conforme, o se sostiene le spese di installazione del bene riparato o di sostituzione;
4° La non conformità della merce persiste nonostante il tentativo infruttuoso del venditore di renderla conforme.
L
Il consumatore ha inoltre diritto alla riduzione del prezzo del bene o alla risoluzione del contratto quando il difetto di conformità è così grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il consumatore non è quindi tenuto a richiedere preventivamente la riparazione o la sostituzione del bene.
Il consumatore non ha il diritto di recedere dalla vendita se il difetto di conformità è di lieve entità.
L’eventuale periodo di immobilizzo del bene per riparazione o sostituzione sospende la garanzia rimasta in vigore fino alla consegna del bene ripristinato.
I diritti sopra menzionati derivano dall’applicazione degli articoli da L. 217-1 a L. 217-32 del Codice del Consumo.
Il venditore che ostacola in malafede l’attuazione della garanzia legale di conformità incorre in una sanzione civile fino a un importo massimo di 300.000 euro, aumentabile fino al 10% del fatturato medio annuo (articolo L. 241-5 della Tutela dei Consumatori Codice).
Il consumatore beneficia inoltre della garanzia legale contro i vizi occulti in applicazione degli articoli da 1641 a 1649 del codice civile, per un periodo di due anni dalla scoperta del difetto. Questa garanzia dà diritto ad una riduzione del prezzo in caso di ritiro dell’articolo o ad un rimborso totale contro restituzione dell’articolo.
Per esercitare la garanzia legale di conformità, i prodotti dovranno essere restituiti o riportati al negozio nello stato in cui li hai ricevuti, completi di tutti gli elementi (accessori, istruzioni, ecc.), nonché di una copia della fattura . acquistare. I prodotti restituiti per posta devono essere imballati in un imballaggio che consenta il trasporto e in buone condizioni. In questo caso le spese di restituzione del prodotto ti saranno rimborsate sulla base del prezzo fatturato e dietro presentazione dei documenti giustificativi.
Per i contenuti digitali e i servizi digitali:
Le seguenti disposizioni riguardano esclusivamente contenuti e servizi digitali non soggetti a condizioni specifiche.
Quando il contratto prevede un’operazione di fornitura una tantum di contenuto digitale o di servizio digitale, ovvero una serie di operazioni di fornitura distinte:
Il consumatore dispone di un periodo di due anni dalla fornitura del contenuto digitale o del servizio digitale per ottenere l’attuazione della garanzia legale di conformità in caso di accertamento di un difetto di conformità. Per il periodo di un anno dalla data della fornitura, il consumatore è tenuto soltanto a provare l’esistenza del difetto di conformità e non la data in cui si è manifestato.
La garanzia legale di conformità comporta l’obbligo di fornire tutti gli aggiornamenti necessari al mantenimento della conformità del contenuto digitale o del servizio digitale.
La garanzia legale di conformità attribuisce al consumatore il diritto di ottenere la conformità del contenuto digitale o del servizio digitale senza indebito ritardo a seguito della sua richiesta, senza spese e senza notevoli inconvenienti per lui.
Il consumatore può ottenere una riduzione del prezzo mantenendo il contenuto digitale o il servizio digitale oppure può risolvere il contratto ottenendo il rimborso integrale a fronte della rinuncia al contenuto digitale o al servizio digitale, se:
1° Il professionista rifiuta di rendere conforme il contenuto digitale o il servizio digitale;
2° La conformità del contenuto digitale o del servizio digitale viene ritardata ingiustificatamente;
3° La conformità del contenuto digitale o del servizio digitale non può avvenire senza costi a carico del consumatore;
4° La messa a norma del contenuto digitale o del servizio digitale comporta notevoli disagi per il consumatore;
5° La non conformità del contenuto digitale o del servizio digitale persiste nonostante il tentativo infruttuoso del professionista di ottenere la conformità.
Il consumatore ha inoltre diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto quando il difetto di conformità è così grave da giustificare l’immediatezza della riduzione del prezzo o della risoluzione del contratto. Il consumatore non è quindi tenuto a richiedere preventivamente la conformità del contenuto digitale o del servizio digitale.
Nei casi in cui il difetto di conformità è di lieve entità, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto solo se il contratto non prevede il pagamento di un prezzo.
Qualsiasi periodo di indisponibilità del contenuto digitale o del servizio digitale al fine di renderlo nuovamente conforme sospende la garanzia rimasta in vigore fino alla fornitura del contenuto digitale o del servizio digitale tornato conforme.
I diritti sopra menzionati derivano dall’applicazione degli articoli L. 224-25-1 a L. 224-25-31 del Codice del Consumo.
Il professionista che ostacola in mala fede l’attuazione della garanzia legale di conformità incorre nella sanzione civile di un importo massimo di 300.000 euro, aumentabile fino al 10% del fatturato medio annuo (articolo L. 242-18-1 del il Codice del Consumo).
Il consumatore beneficia inoltre della garanzia legale contro i vizi occulti in applicazione degli articoli da 1641 a 1649 del codice civile, per un periodo di due anni dalla scoperta del difetto. Questa garanzia dà diritto ad una riduzione del prezzo se il contenuto digitale o il servizio digitale viene trattenuto o ad un rimborso completo contro la rinuncia al contenuto digitale o al servizio digitale.
Quando il contratto prevede che il contenuto digitale o il servizio digitale sia fornito su base continuativa:
Il consumatore ha diritto all’attuazione della garanzia legale di conformità in caso di comparsa di un difetto di conformità durante un periodo X dalla fornitura del contenuto digitale o del servizio digitale. Durante questo periodo il consumatore è tenuto soltanto a constatare l’esistenza del difetto di conformità e non la data in cui si è manifestato.
La garanzia legale di conformità comporta l’obbligo di fornire tutti gli aggiornamenti necessari al mantenimento della conformità del contenuto digitale o del servizio digitale nel corso di X.
La garanzia legale di conformità attribuisce al consumatore il diritto di ottenere la conformità del contenuto digitale o del servizio digitale senza indebito ritardo a seguito della sua richiesta, senza spese e senza notevoli inconvenienti per lui.
Il consumatore può ottenere una riduzione del prezzo mantenendo il contenuto digitale o il servizio digitale, oppure può risolvere il contratto ottenendo il rimborso integrale in cambio della rinuncia al contenuto digitale o al servizio digitale, se:
1° Il professionista rifiuta di rendere conforme il contenuto digitale o il servizio digitale;
2° La conformità del contenuto digitale o del servizio digitale viene ritardata ingiustificatamente;
3° La conformità del contenuto digitale o del servizio digitale non può avvenire senza costi a carico del consumatore;
4° La messa a norma del contenuto digitale o del servizio digitale comporta notevoli disagi per il consumatore;
5° La non conformità del contenuto digitale o del servizio digitale persiste nonostante il tentativo fallito del professionista di ottenere la conformità.
Il consumatore ha inoltre diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto quando il difetto di conformità è così grave da giustificare l’immediatezza della riduzione del prezzo o della risoluzione del contratto. Il consumatore non è quindi tenuto a richiedere preventivamente la conformità del contenuto digitale o del servizio digitale.
Nei casi in cui il difetto di conformità è di lieve entità, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto solo se il contratto non prevede il pagamento di un prezzo.
Qualsiasi periodo di indisponibilità del contenuto digitale o del servizio digitale al fine di renderlo nuovamente conforme sospende la garanzia rimasta in vigore fino alla fornitura del contenuto digitale o del servizio digitale tornato conforme.
Questi diritti derivano dall’applicazione degli articoli L. 224-25-1 a L. 224-25-31 del Codice del Consumo.
Il professionista che ostacola in mala fede l’attuazione della garanzia legale di conformità incorre nella sanzione civile di un importo massimo di 300.000 euro, aumentabile fino al 10% del fatturato medio annuo (articolo L. 242-18-1 del il Codice del Consumo).
Il consumatore beneficia inoltre della garanzia legale contro i vizi occulti in applicazione degli articoli da 1641 a 1649 del codice civile, per un periodo di due anni dalla scoperta del difetto. Questa garanzia dà diritto ad una riduzione del prezzo se il contenuto digitale o il servizio digitale viene trattenuto, o ad un rimborso completo contro la rinuncia al contenuto digitale o al servizio digitale.
9.2 Garanzia legale contro i difetti nascosti.
Quando il tuo immobile presenta un difetto, puoi attivare la garanzia anche contro i vizi occulti entro due anni dalla scoperta del difetto. Spetterà poi a te dimostrare in particolare che il difetto esisteva al momento dell’acquisto, che era nascosto e che rende il prodotto inutilizzabile. Le disposizioni del presente articolo non ti impediscono di beneficiare del diritto di recesso previsto dall’articolo 8.
9.3 Garanzie commerciali
Per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto, potrete anche beneficiare dell’assistenza telefonica gratuita dei nostri consulenti “BEQJA AUTO” 7 giorni su 7 in caso di difficoltà nella messa in servizio, nell’utilizzo o nella manutenzione del vostro prodotto. Vi invitiamo a contattarci attraverso i consueti canali: email, chat e telefono.
A seconda del prodotto, puoi anche beneficiare di estensioni di garanzia a pagamento al momento dell’acquisto o entro i 15 giorni successivi, sottoscrivendo:
- una Garanzia Immediata al 100% della durata di 3, 4 o 5 anni a seconda del prodotto; in caso di guasto, il prodotto verrà rimborsato al prezzo d’acquisto, senza previa visita ad un laboratorio del servizio post-vendita o ad un cambio.
- una Garanzia di riparazione: per 1 o 3 anni a seconda del prodotto dalla fine della garanzia legale, in caso di guasto, il prodotto viene riparato in un’officina del servizio post-vendita.
-
Articolo 10 – Servizio clienti
Per qualsiasi informazione o dubbio il nostro servizio clienti è a tua disposizione qui.
Per il tracciamento dell’ordine, per esercitare il diritto di recesso o per usufruire delle garanzie legali o commerciali: puoi contattarci tramite email: contatto@beqja-auto.com
Modulo: tracciabilità dell’ordine
Ti informiamo che nell’ambito dell’attività di servizio clienti i tuoi dati sono accessibili da “BEQJA AUTO”.
Articolo 11 – Proprietà intellettuale
11.1 – Tutti i testi, commenti, opere, illustrazioni, opere e immagini riprodotte o rappresentate sui siti “BEQJA AUTO” sono strettamente riservati ai diritti d’autore così come alla proprietà intellettuale e per il mondo intero. In quanto tale e conformemente a quanto previsto dal codice della proprietà intellettuale, è autorizzato solo l’uso per uso privato soggetto a disposizioni diverse o ancor più restrittive del codice della proprietà intellettuale. Qualsiasi riproduzione o rappresentazione totale o parziale dei siti “BEQJA AUTO” o di tutti o parte degli elementi presenti sui siti “BEQJA AUTO” è severamente vietata.
11.2 – I nomi delle società, i marchi e i segni distintivi riprodotti sui siti “BEQJA AUTO” sono protetti dalla legge sui marchi. La riproduzione o rappresentazione totale o parziale di uno dei suddetti segni è severamente vietata e deve essere soggetta a previa autorizzazione scritta del titolare del marchio.
11.3 – Alcuni prodotti, come i software, sono soggetti a diritti di utilizzo personali e specifici che regolano le copie, le distribuzioni pubbliche e i noleggi. È necessario rispettare le condizioni generali di vendita di questi prodotti e “https://beqja-auto.com/” non può essere responsabile per eventuali usi che potrebbero essere fatti dei prodotti in questo contesto.
Articolo 12 – Responsabilità
I prodotti offerti sono conformi alla legislazione francese vigente. “BEQJA AUTO” non può essere ritenuta responsabile in caso di mancato rispetto della legislazione del paese in cui viene consegnato il prodotto (ad esempio in caso di divieto di un titolo o di un prodotto). È tua responsabilità verificare con le autorità locali le possibilità di importare o utilizzare i prodotti o servizi che intendi ordinare.
Le foto sono a scopo illustrativo. Vi invitiamo a fare riferimento alla descrizione di ciascun prodotto per conoscerne le caratteristiche precise; e in caso di dubbi o se desideri ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.“BEQJA AUTO” è responsabile esclusivamente del contenuto delle pagine che pubblica.
In caso di acquisti a titolo professionale, “BEQJA AUTO” non si assumerà alcuna responsabilità per eventuali danni indiretti derivanti da ciò, perdita operativa, perdita di profitto, perdita di opportunità, danni o costi, che potrebbero derivare a causa acquisto di prodotti. Ti ricordiamo che è prudente eseguire il backup dei dati contenuti nei prodotti acquistati.“BEQJA AUTO” non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite di dati, file o danni definiti nel paragrafo precedente. L’impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, in particolare a causa di incompatibilità materiale, non può dar luogo ad alcun risarcimento o rimborso o mettere in discussione la responsabilità di “BEQJA AUTO”.
I nostri prodotti hanno prestazioni compatibili con usi professionali anche se “BEQJA AUTO” non è destinata alla vendita ai professionisti.“BEQJA AUTO” non può quindi essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da un’attività professionale. Allo stesso modo, “BEQJA AUTO” non può in nessun caso essere responsabile per danni derivanti da un uso improprio del dispositivo da parte del cliente.
Articolo 13 – Legge applicabile – Controversie – Trattazione dei reclami – Mediazione
Legge applicabile: Il presente contratto è soggetto alla legge francese. La lingua del presente contratto è il francese. In caso di controversia, i tribunali francesi avranno competenza esclusiva.
Gestione dei reclami: Per eventuali reclami è possibile contattare il servizio clienti utilizzando i recapiti indicati nell’articolo 10 delle presenti condizioni.
La nostra azienda aderisce al Codice Etico della Fevad (Federazione del commercio elettronico e delle vendite a distanza).
Hai un problema con un ordine: http://www.fevad.com/mediation
Mediazione delle controversie dei consumatori: In conformità con le disposizioni del Codice del Consumo relative alla risoluzione amichevole delle controversie, “BEQJA AUTO” aderisce al Servizio di mediazione e-commerce della FEVAD (Federazione del commercio elettronico e delle vendite a distanza) i cui recapiti sono i seguenti : 60 Rue La Boétie – 75008 Parigi – http://www.mediateurfevad.fr
Puoi utilizzare il servizio di mediazione per le controversie dei consumatori legate a un ordine effettuato con “BEQJA AUTO” su Internet. Conformemente alle norme applicabili alla mediazione, qualsiasi controversia di consumo deve essere previamente deferita per iscritto all’e-mail del Servizio Consumatori “BEQJA AUTO”.
Dopo la previa azione scritta dei consumatori nei confronti di “BEQJA AUTO”, il Servizio Mediatore può essere contattato per qualsiasi controversia dei consumatori per la quale la risoluzione non ha avuto successo.
Per sapere come contattare il Mediatore: http://www.mediateurfevad.fr/index.php/espace-consommateur/
Piattaforma di risoluzione delle controversie online: ai sensi dell’articolo 14 del regolamento (UE) n. 524/2013, la Commissione europea ha istituito una piattaforma di risoluzione delle controversie online, facilitando la risoluzione extragiudiziale indipendente delle controversie online tra consumatori e professionisti in l’Unione Europea.
Questa piattaforma è accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/
Articolo 14 – Dati personali
Le informazioni nominative e i dati personali che ti riguardano sono necessari per la gestione del tuo ordine e dei nostri rapporti commerciali. Possono essere trasmessi alle società che contribuiscono a questi rapporti come quelle responsabili dell’esecuzione dei servizi e degli ordini per la loro gestione, esecuzione, elaborazione e pagamento. Queste informazioni e questi dati vengono conservati anche per scopi di sicurezza, al fine di rispettare gli obblighi legali e regolamentari e per consentirci di migliorare e personalizzare i servizi che ti offriamo e le informazioni che ti inviamo.
Conformemente alla legge sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978, avete il diritto di accesso, rettifica e opposizione ai dati personali che vi riguardano. Tutto quello che devi fare è lasciarti guidare dall’agente conversazionale nella pagina della politica di protezione dei dati personali.
Per consentirci di rispondere rapidamente, ti preghiamo di indicare il tuo nome, nome, email, indirizzo e, se possibile, il tuo riferimento cliente e di specificare l’indirizzo al quale inviare la risposta.
Potremmo effettuare verifiche di identità per garantire la riservatezza e la sicurezza dei tuoi dati. In alcuni casi potrebbe esserti richiesta la copia di un documento di identità recante la tua firma. Una risposta ti verrà quindi inviata entro 1 mese dal ricevimento della richiesta.
Anche il nostro sito è pensato per essere particolarmente attento alle esigenze dei nostri clienti. Questo è, tra le altre cose, il motivo per cui utilizziamo i cookie. Lo scopo del cookie è segnalare la tua visita al nostro sito. I cookie vengono quindi utilizzati da “BEQJA AUTO” solo allo scopo di migliorare il servizio personalizzato a voi destinato.